PDF Print

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Stemma Fondazione Giustiniani Bandini

Logo Riserva Naturale Abbadia di Fiastra

ENTE GESTORE DELLA RISERVA NATURALE ABBADIA DI FIASTRA

La Fondazione Giustiniani Bandini, Ente morale di diritto privato che gestisce la Riserva Naturale Statale Abbadia di Fiastra, in questa sezione del sito web pubblica le informazioni relative alla trasparenza previste dall'art. 22 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, riferite alla gestione della Riserva.

La delibera ANAC, n. 1310/2016, evidenzia che sono destinatarie degli adempimenti di trasparenza le “fondazioni ed enti di diritto privato soggetti alla medesima disciplina in materia di trasparenza prevista per le p.a. «in quanto compatibile» e «limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea» (art. 2-bis, co. 3).”
La Fondazione si adegua agli adempimenti previsti esclusivamente in materia di trasparenza e riguardo ai dati ed alle informazioni relativi alla gestione della medesima Riserva Naturale.
Il programma per la Trasparenza e l’Integrità 2017/2019 prevede la pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” dei dati previsti dalla normativa vigente in quanto compatibili con le peculiarità organizzative e funzionali della Fondazione in qualità di Ente Gestore della Riserva Naturale Statale Abbadia di Fiastra.

Gli obiettivi strategici in materia di trasparenza sono orientati a garantire la massima trasparenza dell’azione della Fondazione Giustiniani Bandini e lo sviluppo della cultura della legalità e dell’integrità dell’attività.

Le pagine della sezione "Amministrazione trasparente" sono in costante aggiornamento.
Dal 20 marzo 2017 il Responsabile della Trasparenza e il Responsabile della trasparenza è il Dott. Giuseppe Sposetti (per contatti: ).

Ai sensi dell'art. 10 c. 8 lett. d), art. 15, c. 1, 2, 5, art. 41 c. 2, 3 del D. lgs. 33/2013, nonché dell'art. 38 della legge 44/2013 della Regione Marche, si informa che l'ente non ha in servizio personale di organico con qualifica dirigenziale e non possiede società partecipate.