2014-05-17-18 convegno ildegarda di bingen - abbadia fiastra
2014-05-17-18 convegno ildegarda di bingen programma - abbadia fiastra

CONVEGNO ILDEGARDA DI BINGEN - VIRIDITAS

17 - 18 maggio 2014

Abbazia di Chiaravalle di Fiastra - Macerata

 
2014-05-17 Ecopolis - Abbadia Fiastra

"ECOPOLIS - FOOD&LAND" SECONDA EDIZIONE 2014

Riserva Naturale Abbadia di Fiastra 
17-18 maggio 2014

Anche nella sua seconda edizione, Ecopolis - festival della sostenibilità, offre un programma ricco di incontri, approfondimenti, laboratori, attività esperienziali ed escursioni guidate.
L'ampliamento degli spazi per la fiera espositiva, inoltre, permetterà quest'anno più che mai, l'incontro di idee, progetti, associazioni, aziende e produttori locali, prevalentemente nell'ambito del mercato biologico e “a km 0”, offrendo ad ognuno la migliore forma di promozione. 

Per prenotazioni ed informazioni contattare Meridiana Srl 0733/202942

pdfScarica programma

 
Concerti di Musica da Bosco 2014

CONCERTI DI MUSICA DA BOSCO

Dopo il grande successo della primavera scorsa, il bosco dell’Abbadia di Fiastra tornerà a trasformarsi in una straordinaria sala da concerto per ospitare la terza edizione dei Concerti di Musica da Bosco, organizzati dal Centro di Educazione Ambientale dell’Abbadia di Fiastra in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Urbisaglia.

Sostenibili da un punto di vista ambientale, i Concerti di Musica da Bosco sono caratterizzati dalla capacità di coniugare l’armonia delle note all’armonia dei colori, dei profumi e dei suoni della Natura che, durante il concerto, continua a pulsare e a vibrare intorno al pubblico.

 
gallery riserva 43

ATTIVITÀ DIDATTICHE 2013/2014

La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra (Provincia di Macerata, comuni di Urbisaglia e Tolentino), è un territorio dove è possibile ritrovare, in mezzo alla natura e lontano dal traffico, testimonianze storiche estremamente significative: l’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, il Parco Archeologico di Urbs Salvia e, nelle vicinanze, le città di Tolentino e di Macerata, ricche d’arte e di storia.

docScarica documento

 

 

Scuola-2013-2014-1

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER TECNICI, IMPRENDITORI ED OPERATORI AGRICOLI

sul tema "AGRICOLTURA E TUTELA AMBIENTALE"
 
Il programma delle lezioni del corso è stato stilato dopo l'avvenuta approvazione della PAC 2014-2020 da parte della UE e prima della completa definizione del PSR della Regione Marche.
Conseguentemente è stato ideato tenendo in considerazione gli orientamenti comunitari e le specificità del settore agricolo ed ambientale della nostra regione che, presumibilmente, determineranno i contenuti del nuovo Piano di Sviluppo Rurale Regionale.
Il tutto al fine di fornire ai partecipanti al corso le informazioni necessarie per orientare, in modo conforme ed in tempo utile, le scelte imprenditoriali che il quadro politico comunitario, nazionale e regionale che va delineandosi intende privilegiare ed incentivare.
Il corso, inoltre, mira ad aggiornare e formare gli addetti e i tecnici del settore con la presentazione di tecniche innovative che consentono di conciliare il raggiungimento di redditi soddisfacenti con la tutela dell'ambiente rurale e della salute pubblica.

pdfScarica dèpliant

 

 

2° AFRODITEXPO

21/22 settembre 2013. Tutti i giorni 10.00 - 20.00

Ingresso gratuito

Eposizioni
Laboratori
Perfomance
Eventi